• +39 06.72577100
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Service Delivery Manager

All’interno di un nuovo progetto e con l’obiettivo di creare una nuova divisione aziendale composta da un team di Service Delivery, siamo alla ricerca di una figura di esperienza che abbia non solo le competenze adatte e le capacità richieste per creare una nuova struttura di Service Delivery, ma anche l’energia, la visione d’insieme e l’attitudine di farlo in un contesto enterprise. La missione del nuovo gruppo di delivery sarà quella di creare, all’interno del gruppo, un Competence Center aziendale in grado di garantire i giusti livelli di integrazione di sistemi tecnologici basati su tecnologie IT di ultima generazione (ambienti SDDC, Cloud, HCI, SD-WAN, SDN, ecc…) ma anche di sviluppare casi d’uso in ottica di System Integration, contribuendo ad incrementare il valore per i clienti del Gruppo.

 

Il contesto è informatico di tipo enterprise e il mercato di riferimento è il mondo della Pubblica Amministrazione (Homeland Security, Mercato Interforze, Mondo Difesa).

Il candidato potrà esporre la sua esperienza in ambito di “creazione”, “sviluppo”, “consolidamento ed espansione” di un team di delivery IT enterprise garantendo visione d’insieme, capacità di sviluppo del team di lavoro competenza di analisi dei profitti (P&L) della struttura.

Per questo ruolo sono richieste capacità di:

  • Creazione di un business plan
  • Definizione della strategia per la creazione e lo sviluppo del team di Service Delivery (IT)
  • Analisi dei processi e raggiungimento degli obiettivi di progetto
  • Creazione del portafoglio di offerta servizi con relativi “Delivery kit” (workbook, template, ecc..)
  • Selezione del personale tecnico (in coordinamento con la struttura HR)
  • Gestione dei gruppi di lavoro durante le attività di delivery
  • Comunicazione continua e allineamento con il Comitato di Direzione aziendale e tutte le funzioni aziendali coinvolte
  • Capacità di rappresentare o presentare, anche durante incontri formali con clienti o potenziali clienti, le principali attività svolte dal team di delivery, i reali benefici che il cliente ne ha ottenuto e quale modello di gestione è stato utilizzato durante le attività professionali o nello specifico progetto
  • Capacità di incrementare il valore delle tecnologie commercializzate supportando il cliente nella realizzazione di complessi ambienti IT.
  • Capacità di intercettare nuove opportunità

 

Alcuni requisiti che rappresentano carattere di preferenza:

  • Laurea breve in Discipline Tecnico Scientifiche (Ingegneria, Amministrazione aziendale, Informatica)
  • Certificazione PMI/PMP (o certificazioni equivalenti)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1).
  • Esperienza di almeno 10 anni in un ruolo di Service Delivery nell'ambito del contesto informatico
  • Aver ricoperto una mansione di gestione e responsabilità di risorse e gruppi di lavoro per almeno 6 anni
  • Capcità di interfacciarsi con diverse unità funzionali
  • buona capacità relazionale
  • pro-attività
  • passione per la tecnologia 

    Competenze

 

  • Background tecnico ed esperienze pregresse in progetti ambito Informatico 
  • Preferibile esperienza pregressa nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione 
  • Esperienza pregressa nell'erogazione di servizi informatici (formazione, helpdesk , 2 livello di supporto, supporto sul field) 
  • Esperienza nella gestione di partner e fornitori
  • Approccio consulenziale e attitudine al business

 

Il candidato sarà misurato sui risultati del team nei seguenti ambiti:

  • Progetti conclusi con successo e soddisfazione del cliente
  • Marginalità della struttura
  • Espansione e crescita della struttura e dei relativi fatturati
  • Metodologia di Delivery/Delivery Excellence
  • Certificazioni conseguite
  • Sviluppo Soft skill

 

 

Reale possibilità di crescita attraverso le varie Società del gruppo, anche con possibili incarichi Internazionali.

Siamo in grado di offrire un trattamento a qualsiasi livello per comprovate seniority con le quali avremo il piacere di entrare in contatto.

La retribuzione sarà composta da una quota fissa + variabile attraverso un piano d’incentivazione discusso e definito con la direzione commerciale.

I benefits saranno discussi e definiti con la direzione del personale.


HMS IT S.p.A. a FInCAnTIERI company.

Capitale sociale: €uro 1.500.000,00 – Part. IVA 07776231008 – R.E.A. Roma: 1055976
Via Salvatore Quasimodo, 136 – 00144 – Roma – Tel. 06.72577100 – fax 06.72577499

Società soggetta a direzione e coordinamento di Fincantieri NexTech S.p.A. con unico socio

Condizioni Generali di Acquisto
Condizioni Generali di Vendita

Certificato ISO 9001:2015 n° IT284058
Certificato ISO 27001:2013 n° IT307589
Certificato SA8000 n° 021C-HMS-S
 
Certificato ISO/IEC 20000-1:2018 n° IT311419

© 2021 www.hmsit.it. All Rights Reserved.